Dance of the Dragon è la storia di Kwon Tae-san, giovane coreano che negli anni 80 sogna di diventare un ballerino nella categoria di danza “Ballo da sala”.
Fin da piccolo ha vissuto una vita alquanto modesta con i suoi genitori. Suo padre lavorava come calzolaio e sognava per il figlio un futuro in “fabbrica”.
Di diversa opinione fu il giovane in questione, che quando entrò per la prima volta in un “teatro”, grazie a sua madre, capì che l’unica cosa capace di compiacere il suo “essere” era la danza.
Passano gli anni e il ragazzo, ormai adulto, pratica il ballo di nascosto, in camera sua.
Suo padre riesce a procurargli un lavoro in fabbrica e Tae-san, nonostante inizialmente non ne voglia sapere, accetta per aiutare economicamente la sua famiglia.
Un giorno però, arriva la grande occasione. Una famosa scuola di Singapore l’ha convocato per un’audizione.
Dopo aver salutato i genitori ma in particolar modo suo padre, decisamente contrario, parte alla volta della Cina. All’audizione conosce la sua insegnate, Emi, giovane ballerina affermata che, per via di un incidente alla caviglia, ha dovuto rinunciare a competere.
La donna ha una relazione con un uomo, ma quando incontra Tae-san, rivede in lui l’amore che lei ha sempre avuto per la danza.
Emi incontra una persona che è in grado di comprenderla, non come il suo fidanzato, un uomo violento e spaccone con un passato da delinquente, capace solo di “opprimerla” senza capire il suo bisogno d’aiuto.
Tae-san inizia a guardarsi intorno, cercando di adeguarsi a questa nuova vita. Trova un lavoro per mantenersi ma ben presto si scontra con la gelosia del compagno di Emi che non vede di buon occhio il rapporto “allievo-insegnante” creatosi tra i due, soprattutto dopo che la donna decide di partecipare ad una gara di ballo con Tae-san.
L’uomo arriva addirittura a sfidare il ragazzo ad una gara “dimostrativa” d’arti marziali. Tae-san viene sconfitto ed è costretto a tornare in Corea dai suoi genitori.
Nel frattempo Emi, scopre quello che il suo fidanzato ha fatto e decide di lasciarlo…
La donna capisce finalmente che quella vita non è ciò che realmente desidera. Passa qualche tempo e Tae-san capisce di non poter mollare in questo modo qualcosa che ha sempre desiderato, così, armato di coraggio e passione, si presenta alla gara di ballo e propone ad Emi di ballare…
È questo il suo futuro: “Un dragone che si leva da un piccolo ruscello”, “Un uomo che riesce ad avere accanto a sé la donna dei suoi sogni che condivide con lui l’amore per la danza”.
Titolo Originale: Dance of the Dragon
Genere: Drammatico - Romantico
Paese: Corea del Sud/Hong Kong
Anno: 2008
Durata: 110 minuti
Regia: Max Mannix, John Radel
Starring: Jang Hyuk, Jason Lee Scott, Fann Wong
Link Utili:
Scheda sul Forum
Raw Associate ai Softsub
—————
Nessun commento trovato.